Noleggio a lungo termine per neopatentati

Se hai appena preso la patente e stai cercando la vettura che fa per te ti consigliamo di fare bene i conti! Oltre alle limitazioni imposte per legge, ti conviene tenere conto dei costi aggiuntivi che dovrai sostenere per l’assicurazione, che in un bilancio annuale, gravano notevolmente.

Il noleggio a lungo termine può essere la soluzione giusta: nel canone mensile è tutto compreso, dall’auto all’assicurazione e la classe di merito non viene presa in considerazione.

La vettura che fa per te senza costi aggiuntivi

Con il noleggio a lungo termine potrai scegliere tra un’ampia gamma di modelli che possono guidare coloro che hanno da poco preso la patente. Come ben sai,  infatti, l’articolo 117 del Codice della Strada prevede che durante il primo anno di patente è possibile guidare solo auto con un rapporto peso e potenza pari o inferiore ai 55 Kw/t e con una potenza massima che non deve essere superiore ai 70 Kw (95 CV). Numerose le soluzioni offerte con questa formula che comprende tutti i servizi come per tutti gli altri soggetti, per cui anche in questo caso nel canone mensile sono inclusi servizi diversi e tutti i costi di gestione tra cui bollo, tagliandi, manutenzione straordinarie, assicurazione (Rca, Furto e Kasko), cambio gomme, assistenza, soccorso stradale.

Ricordati di rispettare anche gli altri vincoli per neopatentati! Sempre per i primi tre anni, i neo patentati devono rispettare un differente limite di velocità. Sulle principali arterie statali ed extraurbane, il limite è di 90 km/h , in autostrada, invece, il limite è di 100 km/h. Tieni presente anche che per i primi 3 anni , dal conseguimento della patente, ai neopatentati è assolutamente vietato assumere alcol prima di guidare per cui, non vale il limite di 0,5 grammi di alcol per litro di sangue.

L’assicurazione non è più un problema

Grazie al noleggio a lungo termine per neopatentati anche tu avrai a disposizione un’ampia scelta di vetture e potrai optare per quella preferita senza limitazioni, ovviamente scegliendo tra quelle che puoi guidare nel tuo primo anno di patente. Con questa soluzione risparmierai notevolmente, soprattutto per quanto riguarda i costi da sostenere per l’assicurazione, che come sai, nel caso di un neopatentato sale alle stelle, visto che i guidatori alla prima esperienza vengono messi automaticamente nella classe di merito assicurativa più alta.

In questo modo, invece, non dovrai sostenere alcun costo stratosferico e il tuo canone mensile sarà sicuramente più sostenibile rispetto all’acquisto della vettura con l’onere di tutte le spese assicurative.

Scegli la tua vettura preferita nel nostro catalogo auto per privati e richiedi un preventivo gratuito personalizzato con un semplice click.

Bollo Auto 2019