Trova un'auto

Noleggio a lungo termine o acquisto di un’auto nuova?

La scelta tra l’acquistare un’auto nuova o usufruire di un contratto di noleggio a lungo termine dipende da molti fattori, determinati dall’uso della vettura e della capacità di spesa.Ma, se sussistono le condizioni adatte, anche se può sembrare meno conveniente, causa la non proprietà di un mezzo immobile come una vettura, questa forma di mobilità è realmente conveniente.

La scelta tra l’acquistare un’auto nuova o usufruire di un contratto di noleggio a lungo termine dipende da molti fattori, determinati dall’uso della vettura e della capacità di spesa. Ma, se sussistono le condizioni adatte, anche se può sembrare meno conveniente, causa la non proprietà di un mezzo immobile come una vettura, questa forma di mobilità è realmente conveniente.

Prendendo in esame il valore dell’auto, è necessario tenere in considerazione che dopo soli due anni un veicolo subisce una svalutazione che arriva fino al 50%, e in 5 anni perde circa il 75% del suo valore.
A questo vanno aggiunte le spese di gestione che un proprietario deve sostenere, per tasse, una buona assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambi gomme a norma di legge ecc…tutti costi che si aggiungono a quanto speso (o si sta spendendo per la macchina).

Prendendo in esame l’assicurazione ad esempio, per viaggiare tranquilli ed essere sicuri, è consigliabile estendere la Responsabilità Civile con una formula Kasko, in modo tale da essere veramente tutelati.
Con questa opzione i costi salgono notevolmente, arrivando a toccare, di media, i 100€ mensili.

Ecco perché sono sempre di più i privati che, conoscendone le caratteristiche, optano per il noleggio a lungo termine: una soluzione che, con una rata mensile calcolata sulla base delle proprie esigenze, fissa e senza sorprese, copre tutti i costi di gestione e manutenzione, garantendo veicoli sempre efficienti.

Senza dover sostenere nessun anticipo e con la restituzione senza costi aggiuntivi, il rapporto qualità prezzo si sbilancia notevolmente a favore del noleggio a lungo termine, consentendo al cliente, alla scadenza del contratto di scegliere una nuova vettura ogni volta.

DGA Group Italia ti consiglia