Trova un'auto

Noleggio auto lungo termine per i privati, conviene?

Da diversi anni il mercato del noleggio a lungo termine sta registrando numeri sempre in crescita, questo perché sono sempre più chiari i vantaggi diretti che anche un privato può avere, nonostante debba rinunciare alle agevolazioni fiscali riservate alle imprese.

I privati hanno altri ottimi motivi per scegliere il noleggio a lungo termine perché in un canone unico, con una spesa sempre certa, usufruiranno di una vettura sicura dovendo pensare solo al carburante.

Una vettura di proprietà, benché possa rappresentare un investimento, a volte rischia di essere un peso in termini di gestione e imprevisti che si possono manifestare. Senza contare la svalutazione, molto veloce sul mercato attuale, che porta la vettura, in soli due anni a perdere anche il 50% del suo valore originario.

Se a questo aggiungiamo denaro e tempo per la manutenzione ordinaria e straordinaria, cambi gomme stagionali, coperture assicurative, servizi di assistenza e tasse, si può ben capire come sia più facile, e conveniente in termini di risparmio economico, scegliere una vettura del modello preferito, con un contratto su misura delle proprie esigenze, liberandosi di spese e imprevisti.

Infine, ma non per ultimo, con il noleggio a lungo termine, vengono eliminati problemi e incombenze della svalutazione e della rivendita dell’usato, perché a fine contratto si può restituire la macchina e aprire una nuova locazione, scegliendo la vettura che più risponde alle esigenze, di utilizzo ed economiche.

DGA Group Italia, dà la possibilità di usufruire di formule di noleggio auto a lungo termine ad anticipo zero, in modo tale da non dover nemmeno anticipare denaro.

La massima convenienza per i privati si manifesta per chi sostituisce la propria autovettura ogni 4-5 anni.

DGA Group Italia ti consiglia