Noleggio a Lungo Termine per le aziende: vantaggi e caratteristiche


Noleggio a Lungo Termine per le aziende: vantaggi e caratteristiche

Il Noleggio a Lungo Termine è il servizio di mobilità che consente di guidare un’auto sempre nuova, per un periodo di tempo prefissato e a fronte di una spesa mensile fissa.

La varietà di alternative disponibili, i costi prestabiliti e le coperture totali sono solo alcuni dei vantaggi di questa formula che hanno attirato un numero sempre più elevato di professionisti e aziende, alla ricerca di una soluzione pratica ed efficiente per poter usufruire di vetture sempre nuove e affidabili.

Vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche che rendono il Noleggio a Lungo Termine la soluzione ideale per le imprese!

I vantaggi operativi e burocratici del Noleggio a Lungo Termine

Le aziende che decidono di optare per il Noleggio a Lungo Termine possono usufruire di numerosi vantaggi, sia dal punto di vista operativo sia dal punto di vista burocratico.

Questo servizio, infatti, consente di selezionare il mezzo perfetto per il proprio business, valutando le numerose alternative presenti all’interno di un parco auto completo e variegato: l’ampia possibilità di scelta incontra le esigenze di ogni tipo di attività!
I costi fissi, e l’assenza di spese impreviste, assicurano una pianificazione precisa del budget, con una totale ottimizzazione del capitale.
La gestione semplificata di ogni veicolo, poi, garantisce di limitare documentazioni e burocrazia, risparmiando tempo in caso di problemi tecnici e passando con semplicità a veicoli sempre nuovi e perfettamente performanti.

Dal punto di vista fiscale, i vantaggi riguardano l’IVA e la deducibilità di base del canone. Con il Noleggio a Lungo Termine, infatti, la detraibilità può variare dal 40% al 100%, mentre la deducibilità nelle imposte dirette può variare dal 20% al 100%, in base alla qualificazione giuridica dell’azienda.

Acquistare o noleggiare?

Considerati questi vantaggi, il Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali sta sostituendo gradualmente l’opzione di acquisto.
Fare affidamento su questa alternativa permette ai professionisti di affrontare con serenità alcune problematiche.
Il noleggio, infatti:

  • Non prevede il pagamento di un anticipo
  • Non comporta una maxi rata finale
  • Risolve il problema della svalutazione della flotta, sempre aggiornata ed efficiente
  • Include una vasta gamma di servizi accessori, come coperture assicurative, manutenzioni e controlli periodici

Noleggiare a Lungo Termine, quindi, significa liberarsi dalle principali incombenze, gestire al meglio gli investimenti e risparmiare tempo prezioso.

Il Noleggio a Lungo Termine per le aziende offre una vasta gamma di veicoli commerciali
Il Noleggio a Lungo Termine per le aziende offre una vasta gamma di veicoli commerciali

Le proposte per aziende e imprese di DGA GROUP ITALIA

Il servizio di Noleggio a Lungo Termine proposto da DGA GROUP ITALIA si adatta perfettamente a ogni tipo di impresa, offrendo una vasta gamma di veicoli commerciali che sono interamente personalizzabili fin dall’allestimento.

Fra i mezzi disponibili sono compresi:

  • Furgoni boxati
  • Furgoni con cassone aperto fisso o ribaltabile trilaterale
  • Furgoni cassonati con centina e telone
  • Furgoni con cassone fisso
  • Coibentati frigo

Per ogni vettura, è possibile customizzare modello e configurazioni.

Il contratto di Noleggio a Lungo Termine per le aziende include nel canone mensile un ampio ventaglio di servizi, fondamentali per garantire la massima tranquillità alla guida.
Le imprese che optano per questo tipo di mobilità, infatti, possono usufruire di una copertura assicurativa completa (RCA, Kasko, furto e incendio), assicurazione infortunio conducente, manutenzione ordinaria e straordinaria, controllo periodico e sostituzione pneumatici, soccorso stradale per guasto o incidente, attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Il servizio All Inclusive di DGA GROUP ITALIA libera dalla gestione operativa e burocratica del parco auto aziendale, assicura massima libertà di personalizzazione e assiste gli interlocutori passo dopo passo, fornendo la soluzione più giusta a ogni specifica esigenza!

Sei interessato al Noleggio di un veicolo commerciale?
Contattaci subito per ottenere un preventivo senza impegno, pensato per le tue necessità di business!