Noleggio sostenibile: pianta un albero con DGA GROUP ITALIA


Noleggio sostenibile: pianta un albero con DGA GROUP ITALIA

Da oggi c’è un motivo in più per scegliere DGA GROUP ITALIA: per ogni noleggio a lungo temine di vetture elettriche o ibride il cliente riceverà in regalo un albero all’interno della foresta aziendale di Haiti. Un piccolo gesto forse, ma che nasconde un importante messaggio etico: quello che riguarda la sostenibilità ecologica e la salvaguardia del pianeta, tematiche considerate fondamentali dall’azienda.

Grazie a questa iniziativa, chi deciderà di scegliere DGA GROUP ITALIA per il servizio di noleggio a lungo termine di auto elettriche o ibride potrà dare il proprio contributo al benessere dell’ambiente in due modi: guidando, appunto, una vettura ecologica – e di conseguenza limitando enormemente le emissioni inquinanti – e favorendo la crescita di nuovi alberi che durante il loro ciclo vitale potranno assorbire grandi quantità di CO2.

La partnership tra Treedom e DGA

Quella con Treedom è una partnership in cui DGA GROUP ITALIA crede molto, tanto che in tempi recenti ha deciso di far piantare ad Haiti una foresta di ben 400 alberi, un numero che a breve aumenterà a 600. Risulta chiaro allora quanto l’azienda stia puntando su una economia circolare, distaccandosi completamente da una visione lineare e poco attenta alla salvaguardia dell’ambiente.

DGA GROUP ITALIA ha voluto quindi impegnarsi in prima linea per questa battaglia al giorno d’oggi veramente cruciale. Ora anche il fruitore del servizio di noleggio auto elettriche e ibride potrà soddisfare la propria etica ecologica facendo un gesto concreto per l’ambiente.

Monitora il tuo albero su Treedom

Dopo aver firmato il contratto di noleggio della tua vettura ecosostenibile, un consulente ti fornirà le credenziali da inserire su Treedom. A questo punto non ti resterà che selezionare il tuo albero e affidargli un nome. Da questo momento potrai entrare su Treedom quando vorrai per monitorare il tuo albero e per seguire online la sua storia. Attraverso questa iniziativa sosterrai comunità di contadini locali e renderai più verde il nostro pianeta.