L’auto è da sempre uno status symbol, ma decidere di acquistarne una può trasformarsi in un circolo senza fine di spese da gestire e tempo da perdere, tra tassa di proprietà, assicurazione e manutenzione.
Oltre alla spesa iniziale, negli anni entrano in gioco diverse dinamiche legate al mercato che porteranno la tua auto a svalutarsi in maniera consistente nel giro di due o tre anni, e allora vale proprio la pena sobbarcarsi l’acquisto di una vettura nuova?
Dopo 2 anni la tua auto vale il 50% in meno
Hai mai provato a vendere la tua macchina dopo 2 anni? E’ forse la cosa meno conveniente che puoi fare! Ti accorgerai di quanto hai speso di quanto poco ti dovrai accontentare. Se aggiungi le spese sostenute per l’assicurazione, bollo, tagliandi e gomme invernali poi ti accorgerai di come un’alternativa all’acquisto sia veramente valida.
Per questo sempre più italiani stanno optando per il noleggio a lungo termine per privati perchè rappresenta un’alternativa chiara e misurabile ad un investimento sempre più a perdere. Con un canone fisso mensile, guiderai l’auto che preferisci dimenticandoti di spese, svalutazione e tempo perso.
Potrai guidare una vettura sempre nuova e sicura, dove la manutenzione è compresa nel contratto, sarai assicurato con formule complete (Rca, Kasko e infortuni conducente), non dovrai più pensare ai cambi gomme stagionali, e viaggerai sempre sicuro e protetto perchè potrai contare sul soccorso stradale.
Tutto questo ad un costo mensile certo e sicuro per tutta la durata del contratto, che potrai formulare secondo il tuo utilizzo dell’auto, scegliendo periodo e chilometri percorsi in un anno.
Arrivati a novembre ed aprile inizia il calvario dei cambi gomme: code dal gommista, spazio in garage, mani sporche e nuove spese.
Con il noleggio a lungo termine dimenticati di tutto questo: il cambio gomme estate/inverno è compreso nel canone e sopratutto è programmato, per non farti nè perdere tempo nè spendere un euro in più.
Le norme ambientali decise dai comuni portano ad una serie di blocchi del traffico continui, che in qualche maniera rispondono alla necessità di ridurre l’inquinamento atmosferico.
Con il noleggio a lungo termine ci sono due soluzioni per circolare quando gli altri sono bloccati: